20 Feb 2023

Kick-off Meeting in Mugello del Progetto PlaceOut!

Dieci partecipanti, provenienti da sei diversi paesi europei, si sono riuniti per il primo incontro del programma finanziato dall’UE “Place out! – building to increase youth protagonism in non-urban areas”.

Read more: Kick-off Meeting in Mugello del Progetto PlaceOut!

Il progetto sarà implementato in quattro comunità locali (Badajoz, Spagna; Chalkidiki, Grecia; Gabrovo, Bulgaria; Mugello, Italia). I partecipanti hanno avuto l’opportunità di allinearsi strategicamente sull’implementazione del progetto e discutere modi pratici e strumenti per attuare efficacemente il progetto.

Durante il kick-off, i partner hanno esaminato le attività, le tempistiche e le responsabilità. Hanno partecipato a un dialogo significativo tra loro e con le organizzazioni locali sul tema delle politiche giovanili nelle aree non urbane, il tutto per potenziare il potenziale di Place out!.

Hanno inoltre visitato iniziative di rivitalizzazione degli spazi in diverse aree periferiche di Mugello, incontrato associazioni e istituzioni locali e si sono attivamente impegnati nell’attuazione delle attività dei mesi successivi.

La maggior parte degli incontri si è svolta a Mugello. L’ultimo giorno, i partner sono stati ospitati all’Impact Hub di Firenze, la sede del Lead Partner Lama Impresa Sociale.

Stay update

Subscribe To Our Newsletter