Gathering Impact Hub Network

27 Sep 2022

PlaceOut! ha partecipato all’European Gathering dell’Impact Hub Network

Siamo felici di condividere qui l’esperienza dell’ultimo Incontro Europeo della Rete Impact Hub che si è svolto ad Atene. Un programma di tre giorni – dal 25 al 27 settembre – che ha voisto la partecipazione entusiasta di oltre 80 partecipanti provenienti da varie regioni d’Europa, questo evento si è rivelato una pietra miliare significativa nel campo dell’impatto sociale.

Il progetto PlaceOUT! è stato presentato come un dinamico catalizzatore per il cambiamento all’innterno di gruppi di lavoro caratterizzati da intense discussioni e analisi ponderate. I partecipanti hanno contribuito al dialogo portando le proprie esperienze costruendo colletiivamente ipotesi sul come affrontare le sfide dei giovani e di altri gruppi vulnerabili sia nelle aree urbane che in quelle rurali.

La discussione con i colleghi degli altri Impact Hub ha mostrato quanto ampia sia la portata del progetto, comprendendo temi cruciali come la sostenibilità, lo sviluppo delle comunità e l’inclusione partecipativa, aspetti fondamentali anche per gli hub. I colleghi in tutta Europa seguiranno gli sviluppi futuri del progetto per espandere l’esperienza anche in nuove regioni europee. L’idea è quella di unire le forze nel sostenere collettivamente i principi della collaborazione e dell’azione come ribadito in questa riunione e come previsto dalle attività di PlaceOUT!

Stay update

Subscribe To Our Newsletter